Fine dell’anno, tempo di bilanci: clienti soddisfatti per RATIONAL Italia che condivide i dati della Customer Satisfaction 2020.

04 March 2021

Anche quest’anno RATIONAL ha commissionato un’indagine per valutare la soddisfazione tra i propri clienti. Il tasso di soddisfazione risulta in costante crescita, indice di come le azioni intraprese dall’azienda seguono la corretta direzione.

Niente come la soddisfazione dei propri clienti è lo specchio dell’operato di un’azienda. RATIONAL crede fermamente in questo, perciò ogni anno affida l’incarico di analisi di soddisfazione tra i propri clienti che si svolge a rotazione nei diversi Paesi per sondarne le performance.

L’indagine affidata a Kantar, società di ricerche di mercato britannica che lavora in più di 100 paesi, aveva fisto coinvolta l’Italia nel 2016 e ora nuovamente nel corso del 2020.

All’inizio dell’anno Kantar ha selezionato un campione di 200 nominativitra un totale di quasi 7000 clienti che possiedono e utilizzano almeno un SelfCookingCenter®. La selezione ha preso in considerazione il settore della ristorazione commerciale con quello della ristorazione collettiva.

Lo scopo dell’indagine era quello di verificare la fidelizzazione dei clienti e identificare i principali punti di forza e di debolezza dell’azienda.