VarioCookingCenter

14 February 2018

Rational AG, conosciuta in tutto il mondo per i suoi Combi-Vapore di alta qualità, amplia la sua offerta con il potente VarioCookingCenter.Con questo apparecchio brasiera, bollitore e friggitrice diventano ricordi del passato nella cucina moderna.Grazie alla tecnologia di riscaldamento unica e brevettata VarioBoost, garantisce prestazioni migliori con un consumo energetico nettamente inferiore rispetto agli apparecchi da cucina convenzionali.

"Grazie alla tecnologia VarioBoost, il VarioCookingCenter è in grado di raggiungere la temperatura desiderata quattro volte più velocemente garantendo, allo stesso tempo, un risparmio energetico pari circa al 40% rispetto alle attrezzature di cucina tradizionali", evidenzia Enrico Ferri, Amministratore Delegato Rational Italia, come uno dei numerosi vantaggi del VarioCookingCenter. Il sistema di riscaldamento, posizionato nel fondo del tegame, assicura inoltre una distribuzione uniforme della temperatura, una regolazione del calore molto precisa e tempi di riscaldamento e raffreddamento ridotti. Insomma, una tecnologia indispensabile per assicurare l'efficienza dei costi, l'uniformità e la qualità delle pietanze durante il lavoro quotidiano in cucina.

Il VarioCookingCenter convince inoltre per la sua intelligenza. Questa consente al cuoco di decidere il modo di cottura di ciascun piatto. Le modalità operative intelligenti per arrostire, friggere e bollire controllano tutto in modo automatico, avvisano quando è necessario girare la carne e regolano la temperatura in modo da evitare che gli alimenti si brucino o scuociano. Grazie a questa notevole intelligenza, il VarioCookingCenter può essere utilizzato anche da operatori inesperti. Nella modalità operativa manuale, comoda soprattutto per lasciare spazio alla creatività dei cuochi esperti, vengono rispettate le preferenze individuali nella preparazione delle pietanze. L'apparecchio consente perfino di salvare programmi di cottura personali.

Vario Cooking